MIDAF MOVIMENTO INTERNAZIONALE di DIFESA e                             AIUTO alla FAMIGLIA
Vergine della Consolazione, Regina delle Famiglie, venga il tuo Regno per il Regno di
Il sito è dedicato alla Madre di Dio Maria Santissima, onorata e venerata dai
Gesù
               Midaffini come Vergine della Consolazione e Regina delle Famiglie
*    *    *    *    *    *    *    *    *    *    *    *

 

 

Chi siamo

Dove siamo

La struttura

La spiritualità

L'invito

Prega con noi

Conosci la tua religione?

Meditiamo la famiglia 

Link utili

Vita del Movimento

Contatti

 

 

LA NOSTRA SPIRITUALITA'

Il Midaf si caratterizza per un taglio essenzialmente spirituale. Il suo carisma, infatti, è quello dell'offerta della preghiera e della sofferenza a Maria affinchè le famiglie possano ritrovare Dio

La spiritualità del Midaf ha un modello: la Vergine Maria, la sua totale donazione e adesione al progetto del Padre, la sua docilità allo Spirito, la sua umile presenza accanto al Figlio.

Il suo essere completamente a disposizione della Trinità, senza trattenere nulla per sè, è ciò che ogni aderente al Movimento si propone di realizzare nella sua vita.

Maria ha donato Gesù al mondo, ma il mondo sembra aver nuovamente dimenticato Dio. Occorre una generazione nuova che insieme a Maria riporti nuovamente l'uomo a Cristo. Occorre una generazione di famiglie cristiane, che testimoniando la propria fede, collaborino alla rievangelizzazione di tutte le famiglie.

La spiritualità del Midaf si esprime attraverso un percorso di sei programmi, per condurre gli aderenti ad una adesione sempre più completa a Dio, in compagnia delle Vergine della Consolazione e Regina delle Famiglie. Sono programmi che non si esauriscono rapidamente, ma diventano alimento e proposta per una vita intera. Infatti nell'incontro con gli altri, nelle vicende di tutti i giorni, nella fatica quotidiana, questi sei orientamenti spirituali si incarnano e si approfondiscono.

 


Sito on line dal 24 novembre 2002
Festa di Cristo Re dell'universo