MIDAF MOVIMENTO INTERNAZIONALE di DIFESA e                             AIUTO alla FAMIGLIA
Vergine della Consolazione, Regina delle Famiglie, venga il tuo Regno per il Regno di
Il sito è dedicato alla Madre di Dio Maria Santissima, onorata e venerata dai
Gesù
               Midaffini come Vergine della Consolazione e Regina delle Famiglie
*    *    *    *    *    *    *    *    *    *    *    *

 

 

Chi siamo

Dove siamo

La struttura

La spiritualità

L'invito

Prega con noi

Conosci la tua religione?

Meditiamo la famiglia 

Link utili

Vita del Movimento

Contatti

 

 

PREGA CON NOI

Le tre preghiere che seguono, e la giaculatoria, sono frutto di un attento ascolto dei segni dei tempi da parte del Movimento, e sono state evidentemente benedette dal Signore, che attraverso l'intercessione di Maria ha concesso tante grazie spirituali e materiali a chi le ha recitate con fiducia. Ogni midaffino le recita quotidianamente con fede ed amore in onore di Maria Regina delle Famiglie.

 

1. Preghiera in cui si chiede alla Trinità che per la Regalità familiare di Maria il mondo possa ritrovare e seguire Gesù, il suo Salvatore.

O Santissima Trinità

O Santissima Trinità, che per un incommensurabile disegno di amore e misericordia, hai voluto che la redenzione si compisse con l'ausilio della Vergine Madre, concedi che regnando Lei sovrana nelle coscienze, nelle famiglie e nei cuori, il mondo travagliato e confuso possa ritrovare, riconoscere, seguire l'unico vero suo Salvatore Cristo Gesù .

 

2. Preghiera in cui si chiede al Signore la Sua benevolenza per chi in questa terra si adopera per l'avvento del Regno di Gesù attraverso la Regalità della Madre Sua.

O Dio Trinità Divina

O Dio Trinità Divina, Tu che hai voluto elevare l'umile Vergine Maria alla sublime dignità di Madre del Verbo, eleggendola così Regina della terra e del cielo, concedi a noi che adoperandoci quaggiù per l'avvento del Regno di Cristo nella regalità della Madre Sua, meritiamo di venire a ricevere il premio lassù nella gloria dei cieli.

 

3. Preghiera in cui si offrono a Maria tutte le nostre sofferenze affinché Lei le presenti alla Trinità, perché chi è lontano da Dio riceva il dono della Fede, della Speranza, dell'Amore.

O Vergine della Consolazione

O Vergine della Consolazione e Regina delle Famiglie, noi vogliamo donare a Te. ora per ora, giorno per giorno, tutte le nostre sofferenze fisiche e morali, affinché per esse le coscienze intorpidite, le famiglie malate e sconvolte, i cuori troppo tiepidi, ritrovino nella giustizia del Padre, nella Misericordia del Figlio, nell'Amore dello Spirito Santo, la via della Fede, la luminosità della Speranza, l'ardore fecondo della Carità. E Tu, consolatrice e Regina, rimani accanto a noi nella faticosa salita del nostro Calvario, e fa che al termine di esso, con Te e per Te possiamo raggiungere il Redentore nella gloria dei cieli.

 

4. Giaculatoria in cui si chiede che attraverso la regalità di Maria regni Gesù. La recitiamo dopo ogni decina del Rosario e dopo le nostre tre preghiere.

Giaculatoria

Vergine della Consolazione, Regina delle Famiglie, venga il tuo Regno per il Regno di Gesù.

Imprimatur Renato Spallanzani † Palestrina

 


Sito on line dal 24 novembre 2002
Festa di Cristo Re dell'universo