MIDAF MOVIMENTO INTERNAZIONALE di DIFESA e                             AIUTO alla FAMIGLIA
Vergine della Consolazione, Regina delle Famiglie, venga il tuo Regno per il Regno di
Il sito è dedicato alla Madre di Dio Maria Santissima, onorata e venerata dai
Gesù
               Midaffini come Vergine della Consolazione e Regina delle Famiglie
*    *    *    *    *    *    *    *    *    *    *    *

 

 

Chi siamo

Dove siamo

La struttura

La spiritualità

L'invito

Prega con noi

Conosci la tua religione?

Meditiamo la famiglia 

Link utili

Vita del Movimento

Contatti

 

 

LA STRUTTURA

Il Midaf non è un'organizzazione definita, perciò non ha tessere e non ha un'iscrizione formale. Non è riservato ad una elìte particolare. E' aperto a tutti, anche a chi appartiene già ad altre associazioni o gruppi. E' in completa obbedienza al Papa ed è al servizio della Chiesa..
Chiunque può far parte del Midaf e offrirsi per portare la Regalità di Maria in ogni famiglia, cominciando dalla propria.
Particolarmente benvenuti sono i sofferenti, quelli che hanno da offrire solo la loro malattia alla Vergine della Consolazione: è il dono più grande che possono fare. Per le loro sofferenze, messe nelle mani di Maria Regina, il Signore potrà agire sulle coscienze intorpidite, sulle famiglie malate e sconvolte, sui cuori tiepidi.

Generalmente il Movimento è articolato in gruppi, che si riuniscono con una periodicità variabile in funzione delle esigenze locali. La sede può essere un locale della parrocchia, o di un istituo religioso, o anche una casa privata (in accordo con il parroco del luogo).
Le riunioni servono per pregare insieme, per approfondire la conoscenza della nostra fede, per studiare l'insegnamento del Magistero sulla famiglia, per riflettere sui progammi del Movimento calandoli sempre più nella quotidianità.

Per fare il Midaf non serve altro che la disponibilità e la generosità del cuore.


Chiunque vuole può scriverci per chiarimenti e adesioni.


Sito on line dal 24 novembre 2002
Festa di Cristo Re dell'universo