MIDAF MOVIMENTO INTERNAZIONALE di DIFESA e                             AIUTO alla FAMIGLIA
Vergine della Consolazione, Regina delle Famiglie, venga il tuo Regno per il Regno di
Il sito è dedicato alla Madre di Dio Maria Santissima, onorata e venerata dai
Gesù
               Midaffini come Vergine della Consolazione e Regina delle Famiglie
*    *    *    *    *    *    *    *    *    *    *    *

 

 

Chi siamo

Dove siamo

La struttura

La spiritualità

L'invito

Prega con noi

Conosci la tua religione?

Meditiamo la famiglia 

Link utili

Vita del Movimento

Contatti

 

 

Primo programma (sintesi del convegno del 1977)

Ora più che mai è necessario, urgentemente necessario, agire con un'azione pronta, sicura, efficace. E' inutile in questo particolare delicatissimo momento ogni recriminazione. Occorre costruire subito una grande diga capace di arrestare e arginare la fiumana di acque putride che tentano di travolgere tutto e tutti, e che possa contrapporsi al potere ormai imperante e distruggitore delle tenebre.
La diga però deve poggiare su tre pilastri che nè il tempo, nè la forza distruggitrice delle acque possono corrodere e sgretolare. I tre pilastri devono essere:
FEDE, resa più viva e operante da un'intensa preghiera.
VANGELO, realmente capito e coscientemente vissuto. Attenzione però, ora c'è un Vangelo dolorosamente contraffatto, deformato, ridotto ad un solo trattato umano e sociale al quale è stata tolta la sua sublime forza sostenitrice e costruttrice. Vangelo che, da oro puro, è stato ridotto a sterile e fredda pietra. Occorre vivere e far vivere il Vangelo, quello vero, che ha le sue radici nella mangiatoia e tende la sua cima rigogliosa sino al Golgota.
AMORE, incondizionato al Cristo e alla Sua Chiesa, amore che è lotta per andare contro corrente, ed è testimonianza fedele del Cristo. Bisogna essere fedeli nel sacrificio, nella dedizione, nell'annientamento continuo. Bisogna operare con semplicità, serenità e sicurezza, perchè più che mai ora l'opera non può essere statica, ma deve essere scattante, duttile, adattabile a tutti gli eventi, a tutte le necessità, a tutti i luoghi, a tutte le persone.
Avanti, quindi, ad ogni costo per la grande famiglia Chiesa. Con noi c'è sempre il Cristo e la Mamma sua.

Indice programmi


Sito on line dal 24 novembre 2002
Festa di Cristo Re dell'universo