MIDAF MOVIMENTO INTERNAZIONALE di DIFESA e                             AIUTO alla FAMIGLIA
Vergine della Consolazione, Regina delle Famiglie, venga il tuo Regno per il Regno di
Il sito è dedicato alla Madre di Dio Maria Santissima, onorata e venerata dai
Gesù
               Midaffini come Vergine della Consolazione e Regina delle Famiglie
*    *    *    *    *    *    *    *    *    *    *    *

 

 

Chi siamo

Dove siamo

La struttura

La spiritualità

L'invito

Prega con noi

Conosci la tua religione?

Meditiamo la famiglia 

Link utili

Vita del Movimento

Contatti

 

 

Secondo programma (sintesi del convegno del 1978)

L'annientamento è la radice dell'umiltà vera, è indispensabile per l'immolazione. Per questo, dopo l'annientamento, ora vi è l'immolazione.
Non ci faccia paura la parola, essa non vuol dire, come comunemente si pensa, solo sofferenze e martirio. L'immolazione è fatta di amore vero, fecondo e costruttivo. Perché l'immolazione è il tenace, persistente, cosciente lavorìo della volontà per aderire al cuore di Cristo, alla sua legge, al suo Vangelo. E' lo sforzo costante di seguire Cristo e la Madre sua sulla via da loro tracciata, che se è via del Golgota, è anche certezza del cielo. Immolazione è saper diventare semplici, puri, entusiasti, scattanti e generosi, come il fanciullo, perché è per i semplici il suo sorriso, per i puri la sua immolazione nell'Eucarestia, per i generosi, gli entusiasti, il dono di partecipare alla sua Gloria.
Nel mondo si spegne la fede perché i più cari al Cuore di Cristo hanno frantumata la carità. Nel mondo imperversa l'odio, l'orrore, il sangue, perché i più vicini al Signore hanno calpestato la sua legge, hanno dimenticato l'imprescindibile dovere di donare l'amore.
C'è tanta ingiustizia e tanto egoismo nel mondo perché si è voluto ignorare il Vangelo, si è voluto dimenticare che solo il Cuore del Cristo ed il Cuore della Madre sua sono le sorgenti della vera e feconda giustizia. Si è creato il mito delle rivendicazioni, di tutte le rivendicazioni, e si è volutamente ignorato che le rivendicazioni autentiche e costruttive sgorgano solo dal sangue di un Dio crocifisso e dal martirio della Madre Sua.
Carissimi, tutto questo deve farvi comprendere qual'è il lavoro che bisogna fare nell'opera per le famiglie. Non angustiamoci per l'immane lavoro e la nostra evidente nullità, perché sarà la Regina delle famiglie che ci guiderà come fanciulli tenendoci per mano: sarà ancora Lei che ci salverà da tanti pericoli chiudendoci nel suo manto; che colmerà la nostra angoscia di fronte a quegli che a noi sembreranno insuccessi, tenendoci sul suo cuore. Noi dobbiamo solo donarci in una dedizione costante, tenace, semplice e prudente, non clamorosa, non appariscente, per riportare la fede luminosa nei cuori; la carità feconda tra gli uomini; la giustizia costruttrice nella società. Quanto più sapremo donarci nell'immolazione, tanto più riusciremo a sostenere il braccio della giustizia divina, che se è stanco, è però fiducioso nell'opera dei suoi figli. Oggi più che mai si inventano tanti messaggi funesti e presagi di castighi. Noi non dobbiamo badarci, non dobbiamo fare inutili congetture o funesti presagi. Immoliamoci serenamente all'amore di Cristo e a quello della Madre Sua; questo amore ci condurrà e salverà tutti e tutto.

Indice programmi


Sito on line dal 24 novembre 2002
Festa di Cristo Re dell'universo